Comunicazione del 02 marzo 2020
- A Tutto il Personale In Servizio nell’istituto
- Agli Esperti Esterni
- Al Personale Dipendente Ditta Mensa “Pellegrini”
OGGETTO: Obblighi informativi dei lavoratori – DIRETTIVA N. 1/2020 FP
La Presidenza del Consigli dei Ministri – Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha emanato la Direttiva n. 1/2020 relativa alle prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree delle aree di cui all’art 1, comma 1(le cosiddette “zone rosse”).
Trattasi di indirizzi operativi di natura precauzionale. Il comma 4 della suddetta Direttiva prevede che i dipendenti pubblici e coloro che a diverso titolo operano presso l’amministrazione, qualora provengano dalle suddette aree o abbiano avuto contatti con persone provenienti dalle medesime aree, sono tenuti a comunicare tale circostanza alla propria amministrazione, ai sensi dell’articolo 20 del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
Si invita pertanto il personale che dovesse trovarsi eventualmente
in tale situazione a darne comunicazione alla scrivente utilizzando l’allegato modello da inserire in busta chiusa indirizzata al Dirigente scolastico anche per la conseguente informativa all’Autorità sanitaria competente ai fini della salvaguardia della salute del luogo di lavoro.
ll Dirigente Scolastico
Prof.ssa Edina Furlan
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.L.vo n. 39/93
ALLEGATO: