“Teatro – educazione anche a distanza è possibile”

Fare scuola a distanza non significa solo lezioni e compiti.
In questo momento così particolare, le attività di teatro-educazione proseguono grazie allo sforzo del nostro Istituto ditentare di portare avanti alcune esperienze a distanza, pur tra mille difficoltà e rimodulazioni necessarie.
Segnaliamo il progetto a cura di Sabrina Fenso, docente della nostra scuola dell’infanzia.
Si tratta di un percorso che la docente sta sviluppando con la sua classe all’interno del laboratorio di Educazione alla teatralità riarticolato proponendo, piuttosto che la manipolazione dei materiali, l’esplorazione del linguaggio della manipolazione dei materiali.
Il progetto della maestra Sabrina Fenso ha ricevuto un ampio riscontro sulla pagina dell’INDIRE di cui si riporta il link: