Download (1)

Com. n. 176

Saronno, 22 aprile 2020

Agli alunni della Scuola primaria e SSIG e alle loro famiglie

Oggetto: Emergenza epidemiologica da COVID-19 – Attivazione Piattaforma Cisco WEBEX – Tutorial alunni.

Secondo quanto previsto dal DPCM del 4 marzo 2020, i Dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità. Per questo motivo e visto il protrarsi dello stato di emergenza, dopo ampio confronto anche con l’animatore digitale, prof.ssa Fusetti, supportata dal Prof. Cattaneo e dal webmaster, Ins. F. Giorgi, è stato predisposto l’utilizzo della piattaforma CISCO WEBEX per lavorare con le classi virtuali, a supporto ed integrazione delle attività già normalmente svolte tramite la piattaforma EDMODO che resta comunque in uso. In questo modo, sarà anche possibile procedere a diverse forme di verifica e valutazione. La piattaforma ha un utilizzo molto semplice e vi si può accedere da qualunque dispositivo, cellulare compreso, come spiegato nella scheda tutorial allegata alla presente comunicazione che l’Animatore digitale, Prof.ssa Sara Fusetti, ha gentilmente ed appositamente predisposto. Va da sé che, qualora ci fossero specifiche esigenze da parte di alcuni alunni, le stesse verranno valutate e supportate.
Questo difficile momento che stiamo vivendo ci richiama tutti ad una collaborazione fattiva e a superare insieme ostacoli e resistenze, confidando nella consueta disponibilità e buona volontà di tutti.

ll Dirigente Scolastico

Prof.ssa Edina Furlan