Chiederemo ai nostri bambini di venire a scuola indossando dei calzini spaiati. Sempre diversi….. mai sbagliati.
Venerdì 5 febbraio nelle nostre scuole coloreremo il mondo e il cuore indossando calzini spaiati per far festa e per far riflettere sulle diversità di ognuno di noi, di come l’altro sia importante come risorsa per se stesso e per il gruppo e di come possiamo essere uguali, perché allo stesso modo proviamo emozioni! “Diversi ma uguali ”  come principio di educazione alla cittadinanza!

L’iniziativa, aperta anche ai colleghi dell’istituto comprensivo, consentirà di veicolare il concetto di inclusione in una modalità dinamica e divertente. Racconti a tema e giochi animeranno la giornata.

Le insegnanti della scuola dell’infanzia