Attivazione del Progetto di danza creativa ”IL MIO CORPO DANZA”

Prot. n. 2435/IV.5

Saronno, 3 maggio, 2021

Circ. n. 202

Ai Docenti ed ai Genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia Plessi Via Albertario e Viale Santuario

OGGETTO: Attivazione del Progetto di danza creativa ”IL MIO CORPO DANZA”

Si comunica Ai Docenti ed ai Genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia, che il progetto di danza creativa “Il mio corpo danza”, dedicato ai bambini di 4 e 5 anni, inizierà lunedì 10 maggio e si concluderà il 16 giugno 2021.
La danza creativa per i bambini è un’educazione al corpo, al gesto e al movimento che può acquisire, attraverso un processo consapevole di esplorazione e sperimentazione,  una connotazione comunicativa.
Questo laboratorio, offre ai bambini la possibilità di sperimentare i propri limiti e le proprie capacità, lavorando su un duplice piano, pratico e riflessivo.
Le attività laboratoriali previste dal progetto saranno curate dalla docente Sabrina Fenso secondo le modalità organizzative indicate nella circolare in allegato.

Dott.ssa Giolinda Irollo