1° Math Champions League. La matematica è proprio un gioco da ragazzi!

1° Math Champions League
La matematica è proprio un gioco da ragazzi!

Il 21 marzo 2022 le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado, seguite il 28 marzo dalle classi terze, hanno partecipato ad una sfida matematica sincrona online che ha coinvolto 62 squadre provenienti da scuole di diverse regioni italiane.
La Scuola Secondaria A. Moro ha ottenuto vittorie significative. La classifica interna ha visto sul podio la classe 1^C con un punteggio di 18/30; la 2^A con un punteggio di 24/30; infine la 3^D con un punteggio di 30/33, quest’ultima si è classificata al terzo posto a livello nazionale.
Gli alunni si sono distinti per logica ed intuizione e soprattutto grande desiderio di mettersi in gioco e partecipare. È emerso tra gli studenti un pizzico di fantasia e quell’intuizione che ha fatto capire loro che un problema, apparentemente difficile, è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.
Siamo convinti che partecipare a questi giochi matematici rappresenti un’opportunità formativa interessante per aiutare i ragazzi a migliorare le proprie competenze logiche e matematiche e la capacità di utilizzare gli strumenti acquisiti in contesti diversi da quelli tradizionali.
Di seguito riportiamo la classifica generale:
1^posto a livello nazionale classi prime: I^C I.C. Trezzo con punteggio 21/30
1^posto a livello nazionale classi seconde: 2^A I.C. Trezzo con punteggio 30/30
1^ posto a livello nazionale classi terze: 3^C I.C. San Fruttuoso di Monza con 33/33

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” e si ripeterà ogni anno.

Complimenti a tutti i giocatori👏🏼👏🏼🥇🥈🥉🏆