“Librarsi 2022”

e agli Alunni
ICS Aldo Moro

Carissimi,

in occasione dell’evento conclusivo del progetto Librarsi, la forza delle parole e delle idee si è diffusa, ancora una volta, attraverso le pagine di tanti, tantissimi libri che hanno riempito i banchi colorati di una scuola, non più in un’aula, ma in un giardino!!
Abbiamo finalmente condiviso sguardi, parole e idee riappropriandoci di una “prossimità” per troppo tempo negata, di sorrisi non più celati da barriere colorate, ma pur sempre barriere.
Grazie a tutti, Genitori, Docenti e Alunni che continuano a credere che le parole custodite tra le pagine di un libro possano consentire sempre al lettore curioso di comporle in splendide immagini, idee e progetti…..da donare a se stessi ed agli altri!!
Al prossimo Librarsi!!

Dott.ssa Giolinda Irollo