Progetto “RA.DI.CI YOUNG – INCONTRIAMOCI”

Prot. N. vedi segnatura in  allegato

Saronno, 16/02/2023
Ai Genitori degli alunni SSIG
I.CS. “A. Moro”

Si comunica che il comune di Saronno promuove il progetto “INCONTRIAMOCI”, un’attività dedicata ai genitori di ragazzi e ragazze che soffrono di disagio psicologico e prevede la costituzione di gruppi di sostegno guidati da uno psicoterapeuta. Il gruppo è un ambito, protetto e prezioso, in cui i genitori trovano un luogo di condivisione dei propri vissuti, dei propri interrogativi, delle proprie ansie ed emozioni; si ha la possibilità di raccontare le proprie esperienze personali, uscire dall’isolamento, conoscere le soluzioni sperimentate da altri, predisporsi emozionalmente a comprendere meglio i bisogni dei loro figli per aiutarli a riprendere il loro percorso di sviluppo psichico.
I gruppi sono formati da un massimo di 15 persone e sono condotti da uno psicoterapeuta esperto.

QUANDO E DOVE: si prevede un incontro settimanale della durata di due ore. I primi due gruppi sono stati costituiti a partire dall’1 e 2 febbraio 2023 ed avranno luogo rispettivamente il mercoledì ed il giovedì dalle ore 18.15 alle ore 20.15 presso la sede dell’associazione in via Petrarca 1, angolo via Piave, Saronno.

PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI
La Città di Smeraldo ONLUS