Prot. n. vedi segnatura allegata

Saronno, 28/03/2023

Alle Famiglie e ai Docenti
Classi seconde e terze
Vittorino da Feltre
ICS Aldo Moro

OGGETTO: Attivazione del Progetto ”Scopro l’orto e i suoi frutti” – classi seconde e terze Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Si comunica che, a partire dal giorno 29 marzo 2023, sarà attivato il progetto ”Scopro l’orto e i suoi frutti” dedicato agli alunni della Scuola Primaria Vittorino da Feltre.
Il progetto si arricchisce della presenza di un esperto esterno, il signor Alberto Trecca, perito agrario e con competenze specifiche nella gestione di orti e giardini, che interverrà a titolo gratuito, per guidare o bambini nelle esperienze di cura dell’orto didattico.
Le attività si svolgeranno nelle giornate di mercoledì e venerdì, dalle ore 14.20 alle ore 16.30, dal 29 marzo al 31 maggio 2023.
Si invitano le famiglie a segnalare tempestivamente qualsiasi allergia o impedimento alla partecipazione dei bambini alle attività previste dal progetto.
Certa di interpretare il pensiero di tutti, ringrazio infinitamente il signor Alberto Trecca, che ha voluto dedicare ai nostri bambini molte ore del suo tempo e consentirà, a ciascuno di essi, di arricchire le proprie esperienze formative a contatto con la natura e di divulgare il messaggio di rispetto per l’ambiente e di sostenibilità, che la nostra scuola promuove da anni.