Circ. n. 46 – convocazione assemblea dei Genitori per l’elezione dei  Rappresentanti  nei Consigli di classe – Scuola Sec. 1° grado ”Aldo Moro”

CIRC . N. 46

Saronno, 10.10.2019

• Ai GENITORI Scuola Sec. 1° grado”Aldo Moro” CL.1A

Oggetto: convocazione assemblea dei Genitori per l’elezione dei  Rappresentanti  nei Consigli di classe – Scuola Sec. 1° grado ”Aldo Moro”

L’ assemblea dei Genitori  è convocata per il giorno martedì 29 ottobre 2019 alle ore 16.45 presso l’aula 1A per procedere secondo le modalità di seguito indicate, alla elezione dei  rappresentanti dei Genitori  per ciascuna classe ai Consigli di Classe.

Dalle ore 16.45 alle ore 17,05 si terrà l’assemblea di classe presieduta dagli insegnanti  di classe per l’illustrazione dei seguenti punti:

1. progettazione dei percorsi didattico – educativi, con riferimento ad attività , progetti, visite guidate, viaggi di istruzione previsti per la classe nel corrente anno;
  2. comunicazione introduttiva alle elezioni;
  3. scelta, anche mediante sorteggio da effettuare tra gli elettori presenti dichiaratisi disponibili, di n. 3 elettori che costituiranno il seggio elettorale e svolgeranno le seguenti funzioni:  1 Presidente e 2 Scrutatori.

Alle ore 17,05 ci sarà la costituzione  e l’ insediamento del seggio elettorale per procedere alle operazioni di voto.

Si precisa che è possibile esprimere DUE preferenze e che il voto va espresso scrivendo sulla scheda elettorale il Cognome e il Nome del genitore prescelto.

Ciascun elettore deve esibire al momento del voto un valido documento di riconoscimento. (In mancanza di documento la votazione può avvenire solo in caso di riconoscimento diretto da parte di uno dei membri del seggio elettorale).

Le votazioni termineranno alle ore 19,05, subito dopo  inizierà  lo spoglio dei voti e la individuazione dei rappresentanti dei Genitori eletti a far parte del Consiglio di  Classe.

Il Ds o il Vicario sarà presente in sede dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per eventuali chiarimenti o necessità.

•  Ai GENITORI Scuola Sec. 1° grado”Aldo Moro” CL.1B

L’ assemblea dei Genitori  è convocata per il giorno martedì 29 ottobre 2019 alle ore 17,05 presso l’aula 1B per procedere secondo le modalità di seguito indicate, alla elezione dei  rappresentanti dei Genitori  per ciascuna classe ai Consigli di Classe.

Dalle ore 17,05 alle ore 17.25 si terrà l’assemblea di classe presieduta dagli insegnanti  di classe per l’illustrazione dei seguenti punti:

1. illustrazione della progettazione dei percorsi didattico – educativi, con riferimento ad attività , progetti, visite guidate, viaggi di istruzione previsti per la classe nel corrente anno;
  2. comunicazione introduttiva alle elezioni;

Alle ore 17.25 ci sarà la costituzione  e l’ insediamento del seggio elettorale per procedere alle operazioni di voto.

Le votazioni termineranno alle ore 19.25, subito dopo  inizierà  lo spoglio dei voti e la individuazione dei rappresentanti dei Genitori eletti a far parte del Consiglio di  Classe.

• Ai GENITORI Scuola Sec. 1° grado”Aldo Moro” CL.1C

L’ assemblea dei Genitori  è convocata per il martedì 29 ottobre 2019 alle ore 17.25 presso l’aula 1C per procedere secondo le modalità di seguito indicate, alla elezione dei  rappresentanti dei Genitori  per ciascuna classe ai Consigli di Classe.

Dalle ore 17.25 alle ore 17.45 si terrà l’assemblea di classe presieduta dagli insegnanti  di classe per l’illustrazione dei seguenti punti:

2. comunicazione introduttiva alle elezioni;

Alle ore 17.45 ci sarà la costituzione  e l’ insediamento del seggio elettorale per procedere alle operazioni di voto.

Le votazioni termineranno alle ore 19.45, subito dopo  inizierà  lo spoglio dei voti e la individuazione dei rappresentanti dei Genitori eletti a far parte del Consiglio di  Classe.

•  Ai GENITORI Scuola Sec. 1° grado”Aldo Moro” CL.1D

L’ assemblea dei Genitori  è convocata per il martedì 29 ottobre  2019 alle ore 17.45 per procedere secondo le modalità di seguito indicate, alla elezione dei  rappresentanti dei Genitori  per ciascuna classe ai Consigli di Classe.

Dalle ore 17.45 alle ore 18.05 si terrà l’assemblea di classe presieduta dagli insegnanti  di classe per l’illustrazione dei seguenti punti:

2. comunicazione introduttiva alle elezioni;

Alle ore 18,05 ci sarà la costituzione  e l’ insediamento del seggio elettorale per procedere alle operazioni di voto.

Le votazioni termineranno alle ore 20.05, subito dopo  inizierà  lo spoglio dei voti e la individuazione dei rappresentanti dei Genitori eletti a far parte del Consiglio di  Classe.

• Ai GENITORI Scuola Sec. 1° grado”Aldo Moro” CL.2^- 3^

L’ assemblea dei Genitori  è convocata per il giorno venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 18,00 per procedere secondo le modalità di seguito indicate, alla elezione dei  rappresentanti dei Genitori  per ciascuna classe ai Consigli di Classe.

Dalle ore 18,00 alle ore 18,30 si terrà l’assemblea di classe presieduta dli Coordinatore e dal  segretario di classe per l’illustrazione dei seguenti punti:

2. comunicazione introduttiva alle elezioni;

Alle ore 18,30 ci sarà la costituzione  e l’ insediamento del seggio elettorale per procedere alle operazioni di voto.

Le votazioni termineranno alle ore 20,30, subito dopo  inizierà  lo spoglio dei voti e la individuazione dei rappresentanti dei Genitori eletti a far parte del Consiglio di  Classe.

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.L.vo n. 39/93