Laboratorio teatrale 2016/17 Vittorino

SPETTACOLO TEATRALE 9 MAGGIO ORE 21 – TEATRO GIUDITTA PASTA

C’è un uccellino azzurro nel mio cuore!

rappresentato dagli alunni della Scuola Primaria “Vittorino da Feltre”

L’uccellino azzurro (L’Oiseau bleu) è un’opera teatrale del commediografo belga Maurice Maeterlinck, rappresentata per la prima volta nel 1908 nel Teatro d’Arte di Mosca.

È Natale. Tyltyl e Mytyl sono due bambini poveri che dalla finestra della loro capanna guardano la casa dei bambini ricchi di città e pensano che la felicità risieda nei grandi banchetti, nelle feste sfarzose piene di regali. Ma ecco che alla loro porta fa capolino la Fata Beriluna che gli chiede di mettersi in marcia alla ricerca dell’uccellino azzurro, un dono per ridare la gioia ad una bambina malata. Basta girare il diamante del cappello magico per vedere l’anima vera delle cose e partire per questa avventura che li porterà in mondi immaginari in compagnia di un corteo alquanto insolito. Riusciranno a trovare l’uccellino azzurro?

Lo spettacolo rappresenta il momento conclusivo dei laboratori teatrali condotti dall’Associazione A, con la partecipazione di tutti gli alunni e la collaborazione degli insegnanti della scuola Primaria “Vittorino da Feltre”.

Regia generale e conduzione laboratori: Chiara Di Marco.

Regia e conduzione laboratori: Alessandra Bulzomì e Claudia Carrara.

Supervisore: Irina Galli.