“Librarsi” è alla sua III edizione… Sabato 30 aprile l’Istituto Aldo Moro dedicherà la giornata al Libro e al Piacere di Leggere.
Fiabe, fumetti, racconti, romanzi, gialli, teatro, cinema, arte, storia, fotografia…
Libri nuovi e libri usati, in buono stato, saranno protagonisti e arrederanno il Giardino dell’Aldo Moro … di libro in libro si giungerà all’area del Caffè Letterario e in relax si potrà sorseggiare un buon caffè accompagnato da una buona lettura.
E non solo…la terza edizione sarà arricchita da uno stand dedicato ai lavori “fatti a mano”, segnalibri, quaderni, borse con il logo di Librarsi, e persino orecchini a libro… e novità assoluta uno stand dedicato a “parole e pensieri in arte”… un giovane talento presenterà i suoi straordinari disegni e sarà con noi Valentina 𝐶𝑎𝑙𝑙𝑖𝑝𝑜𝑒𝑚 Doati, calligrafa che interpreta quest’arte antica con pennino su carta, e non solo!
E anche quest’anno, un’area sarà dedicata alla “lettura emotiva” con canti e melodie, per bambini, per giovani ragazzi e per quell’adulto “fanciullo eterno, che vede tutto con meraviglia, tutto come per la
prima volta…” (G.Pascoli)
Grazie mille per la partecipazione!
Dirigente, Insegnanti, Genitori e Allievi
dell’Istituto Aldo Moro di Saronno
(in allegato la locandina)