Bellissima esperienza col “Pullman azzurro” della Polizia di Stato

L’IC Aldo Moro di Saronno ha avuto il piacere di ospitare il Pullman Azzurro, un mezzo della Polizia Stradale molto particolare. Una livrea esterna esclusiva che racchiude al suo interno una vera e propria aula multimediale itinerante dove i poliziotti della stradale diventano “maestri di sicurezza” ed aiutano i più piccoli ad imparare le regole fondamentali con giochi a tema, filmati e simulazioni. Il pullman è stato parcheggiato presso la scuola San Giovanni Bosco ed hanno partecipato al progetto le classi seconde e quarte elementari del comprensivo. Ringraziamo gli agenti del comando di Brescia intervenuti (Valente Massimo, Sandon Gabriele e Franzoni Davide) salutandoli con un arrivederci a febbraio quando torneranno presso la scuola media per i ragazzi più grandi con lezioni di legalità e sicurezza.

Clicca qui per l’articolo e le foto