Visita della Console della Romania Dott.ssa Lucica Tudoran

Venerdì 8 aprile il nostro Istituto Comprensivo ha ospitato un bellissimo evento con la Console della Romania, Dott.ssa Lucica Tudoran, in visita nelle nostre scuole. Gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria “Vittorino da Feltre” e della classe quarta e quinta della Scuola Primaria “S. Giovanni Bosco” hanno cantato delle canzoni e letto delle poesie che parlavano di pace e solidarietà e a seguire, presso il plesso “San Giovanni Bosco”, si è svolto un laboratorio dove gli alunni di quarta hanno realizzato delle uova di Pasqua secondo la tradizione Romena sotto la guida della Prof.ssa Mariana Paliev. L’emozione dei bambini e di tutte le persone che hanno partecipato e collaborato all’organizzazione dell’evento, ha reso questa esperienza veramente speciale contribuendo a consolidare e alimentare lo spirito educativo, accogliente e aperto che da sempre caratterizza il nostro Istituto Comprensivo. Si ringrazia per la partecipazione all’evento il Vicesindaco della Città di Saronno Laura Succi, l’Assessore all’Istruzione Gabriele Musarò, il m.a Daniele Raja della Guardia di Finanza e il Comandante della Polizia Locale Claudio Borsani.